Anna Magnani torna alla rivista

Anna Magnani torna alla rivista

Roma, novembre 1953

Anna Magnani non lavorerà per il cinema sino a tutto aprile. In quell’epoca termina la tournée della Compagnia di riviste di Michele Galdieri, con la quale l’attrice tornerà sulle scene dopo quasi otto anni. Anna Magnani, che sta ora provando nel ridotto del Teatro Eliseo la nuova rivista, ha avuto recentemente una offerta dal produttore americano Hal Wallis, per il ruolo di protagonista nel film The Rose Tattoo (La rosa tatuata), dall’omonima commedia di Tennessee Williams. Anche per questa proposta l’attrice prenderà una decisione dopo la fine della tournée teatrale.

La nuova rivista di Galdieri si chiama Chi è di scena. Il debuttò avrà luogo verso ma metà di dicembre al teatro del Casinò Municipale di San Remo. Interpreti sono Anna Magnani, Luigi Cimara, Gianrico Tedeschi, Cesare Danova, Andreina Paul, Floria Torrigiani, Vittoria Crispo, Lauretta Torchio, Wally Lucchiarini, Fosca Freda, Giulia Pittaluga, Elly Norden, Luciana Rinaldi. Primo ballerino George Zoritch. Scene e costumi di Leonor Fini e Stanislao Lepri. L’orchestra sarà diretta dal maestro Filippini. A Roma, la rivista andrà in scena al Teatro Sistina. L’itinerario della tournée non è ancora definito.

Annunci

Autore: tributetoannamagnani

"Tribute to Anna Magnani" è un progetto ideato e realizzato per rendere omaggio ad Anna Magnani, a scopo didattico e senza fini commerciali. For Study Purposes Only.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.