Bellissima in lavorazione

È incominciata a Roma la lavorazione del film Bellissima diretto da Luchino Visconti e prodotto da Salvo d’Angelo

Annunci

Inizio lavorazione di Bellissima

Giugno 1951

È incominciata a Roma la lavorazione del film Bellissima diretto da Luchino Visconti e prodotto da Salvo d’Angelo. Anna Magnani è la protagonista e impersona una madre che vuol spingere sulla strada del cinema la sua bimba, bruttina e insignificante, credendola appunto bellissima.

Veglia e lavora Luchino Visconti. Il più aristocratico dei cineasti, il più cineasta degli aristocratici annuncia infatti di aver iniziato la lavorazione del film Bellissima, che, a quanto è dato di saperne in questo momento, sarà la storia di una madre che vede bellissima, appunto, la propria bambina e su codesta sua convinzione ingenua costituisce un grande sogno: vincere il concorso bandito da una casa cinematografica per la scelta d’una bambina attrice e intascare un mucchio di quattrini. Entrare nel cinema per uscire dalla miseria. La bambina è tutt’altro che “bellissima”, ma sua madre pateticamente cieca d’amore come tutte le madri, non se ne dà per intesa… quando il regista, pensando di poter utilizzare la bimbetta in una parte che le si addice, le viene a proporre un contratto la madre gli sbatte la porta in faccia. Basta con il cinema!
Il soggetto, come appare da codesto condensato, i presenta ricco di possibilità. Così, a occhio, l’impianto psicologico pare piuttosto interessante: delicato e solido nel medesimo tempo.

Autore: tributetoannamagnani

"Tribute to Anna Magnani" è un progetto ideato e realizzato per rendere omaggio ad Anna Magnani, a scopo didattico e senza fini commerciali. For Study Purposes Only.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.