Anna nuova vita nuova

anna-magnani-1951

Roma, giugno 1951

La Magnani ha radicalmente mutato il suo sistema di vita? Sembrerebbe di sì, se come riferiscono le ultime notizie, Nannarella si sarebbe impegnata a girare tre film in quattro mesi.

La Magnani vuol mettere dunque le ali ai piedi, andare a letto alle dieci di sera e sfatare la leggenda maligna delle interminabili lavorazioni dei suoi film? Glielo auguriamo di tutto cuore perché un film all’anno, di Nannarella non ci basta. E contiamo quindi di vedere nella prossima stagione la Magnani nel film La carrozza del Santissimo Sacramento regia di Jean Renoir; Bellissima, diretta da Luchino Visconti e Aria di Roma diretta da Luigi Zampa, i tre film che ella deve interpretare tra giugno e settembre.

Fino Bellissima, Anna Magnani non avrà un minuto di sosta. Non avrà neppure il tempo di tirare una bacca d’aria. O meglio, l’aria l’avrà ma sarà Aria di Roma, ovvero il film che dovrà subito interpretare per il regista Luigi Zampa. Anna è anche la soggettista e a quanto pare avrà il diritto di fare la supervisione della sceneggiatura. Per inciso, questo diritto le era stato accordato anche per Camicie rosse; e Camicie rosse non è stato terminato. Lo diciamo così, come semplice notizia di cronaca. Aria di Roma racconta la storia di un vecchio duca romano che, morendo, lascia erede della sua sostanza una popolana con la quale litigava continuamente a causa di un organetto suonata dalla donna sotto le finestre del palazzo patrizio. I parenti del morto impegnano il testamento, ma alla fine la popolana vince la causa e con i soldi ereditati aiuta i suoi compagni di povertà.

Annunci

Autore: tributetoannamagnani

"Tribute to Anna Magnani" è un progetto ideato e realizzato per rendere omaggio ad Anna Magnani, a scopo didattico e senza fini commerciali. For Study Purposes Only.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.