Anna Magnani tornerà al lavoro dopo circa un anno di riposo

Tanti progetti al cinema per Anna Magnani, che tornerà al lavoro dopo circa un anno di “riposo”

Annunci
Anna Magnani 1950
Anna Magnani nella sua abitazione romana con la famosa Celestina, il premio ricevuto a Parigi per l’interpretazione del film “Vulcano”.

Ottobre 1950. Tanti progetti di cinema per Anna Magnani, che tornerà al lavoro dopo circa un anno di “riposo”.

Due società annunciano film interpretati dall’Anna nazionale: la Panaria, che ha quasi ultimato i preparativi della Carrozza del Santissimo Sacramento (detta brevemente La carrozza d’oro), regista Luchino Visconti, e la PGF che annunzia imminente Camicie rosse, la cui organizzazione è affidata a Domenico Forges Davanzati.

La Letizia Film, nuova società di produzione romana, prepara un film dal titolo Aria di Roma, il cui soggetto è stato scritto da Anna Magnani in collaborazione con Fabrizio Sarazani. Anna Magnani ne sarà anche la protagonista, mentre la regia verrà affidata a Luigi Zampa. L’inizio di lavorazione è previsto per la primavera.

Novembre 1950. Il colpo di scena più inatteso di questo mese è senza dubbio la riconciliazione Magnani-Alessandrini. Anche se vivono divisi da molti anni, la Magnani ed Alessandrini sono tuttora, davanti alla legge, marito e moglie; pur tuttavia tempo fa il regista sembra che avesse accennato ad una sua possibilità di “sganciamento” da Nannarella abbracciando la religione mussulmana. I due coniugi saranno i principali artefici del nuovo film Camicie rosse nel quale la Magnani sosterrà il ruolo di Anita Garibaldi e del quale Goffredo Alessandrini sarà il regista. Per la parte di Garibaldi, i produttori si stanno adoperando per convincere Raf Vallone ad accettare l’insolito ruolo. Vallone, non appena terminata la lavorazione di Cristo proibito, aveva deciso di prendersi due mesi di riposo ritirandosi in montagna. Da parte sua Anna Magnani ha rimandato l’inizio del film La carrozza d’oro per interpretare Anita Garibaldi.

Autore: tributetoannamagnani

"Tribute to Anna Magnani" è un progetto ideato e realizzato per rendere omaggio ad Anna Magnani, a scopo didattico e senza fini commerciali. For Study Purposes Only.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.