Anna Magnani si riposa a Fregene

Anna Magnani a Fregene
Anna Magnani a Fregene, luglio 1948

Fregene, luglio 1948

Terminato il doppiaggio di Molti sogni per le strade, e nonostante le numerose proposte di lavoro, Anna Magnani ha deciso di concedersi un periodo di vacanza dopo un’annata intensa e ha preso alloggio all’albergo 57 di Fregene dov’è già stata lo scorso anno, rinunciando definitivamente a Capri, divenuta, secondo lei, troppo di moda e troppo frequentata. A Fregene è arrivata insieme a suo figlio, e forse per questo, è diventata piuttosto mattiniera.
In questi giorni, dopo la presentazione a Parigi dell’Onorevole Angelina, all’attrice sono giunte dalla Francia nuove offerte che forse essa accetterà, nei prossimi mesi; la Francia è la nazione che sente più vicina alla nostra; per questo ci si trova bene. Però, prima di tornare a Parigi si recherà al Festival cinematografico di Venezia dove si proietterà Amore, diretto da Rossellini. Come sapete si tratta di un film in due episodi: La voix humaine, tratto dal testo omonimo di Jean Cocteau, e Il miracolo, soggetto originale di Federico Fellini.
Giunge intanto la notizia che Selznick e Rossellini hanno firmato un importante accordo fra di loro per la produzione di films. Tra questi, uno sarà subito affidato all’interpretazione della Magnani che avrà come partner un noto attore americano.
Anna Magnani e il regista Rossellini continuano ad essere notati insieme nei locali alla moda; ma ora Rossellini è ad Amalfi per girare La macchina ammazzacattivi e, come s’è detto, la Magnani non andrà a Capri.

Annunci

Autore: tributetoannamagnani

"Tribute to Anna Magnani" è un progetto ideato e realizzato per rendere omaggio ad Anna Magnani, a scopo didattico e senza fini commerciali. For Study Purposes Only.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.